Sezione di Cesenatico
Lega Navale ItalianaCorso
Primo soccorso
Programma: BLS, patologie traumatiche, colpo di calore, ipotermia, ferite, ustioni, patologie internistiche, annegamento, distruzione, posizione laterale di sicurezza, responsabilità del Comandante, comunicazioni, il ruolo del Soccorritore Occasionale, norme e leggi.
Rendere il Comandante consapevole delle proprie responsabilità; sapere riconoscere una patologia, un evento traumatico, sapere cosa fare e cosa non fare, conoscere le procedure di allerta dei soccorsi.
Nessuno.
Otto ore in presenza o in remoto.
Possono partecipare all’attività i soci di qualunque sezione o delegazione della LNI con tessera valida per l’anno in corso.
E’ richiesta una quota di partecipazione ai costi di organizzazione e gestione per l’iscrizione all’attività.
Contattare la segreteria per eventuali ulteriori dettagli e informazioni sulle date e il contributo di partecipazione.
Al termine del corso l’allievo riceverà dagli istruttori, una scheda di valutazione, personale e riservata, con il dettaglio dei risultati ottenuti e con l’evidenza di eventuali argomenti da approfondire e migliorare.
L’allievo riceverà inoltre un attestato di partecipazione al corso.
“L’ implementazione delle OSR, il loro utilizzo da parte della Autorità Organizzatrice, il controllo preventivo delle OSR non limitano o riducono la totale ed illimitata responsabilità del Comandante.”
“Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di salvare sé o gli altri dal pericolo attuale di un danno grave alla persona, pericolo da lui non volontariamente causato né altrimenti evitabile, sempre che il fatto sia proporzionale al pericolo.”
Seguici sui social!!!
Le nostre pagine Facebook ed Instagram, compendio fondamentale del sito, sono la nostra bacheca virtuale che contiene gli annunci di tutte le nostre iniziative ed attività, corsi di vela, eventi, webcast ecc.
Non mancare di visitarle ed iscriverti!!!