Sezione di Cesenatico
Lega Navale ItalianaCorso
Il processo decisionale
Il processo decisionale è ciò che caratterizza il Comandante rispetto ad ogni altro membro dell’equipaggio ed è il prodotto finale di un processo per lo più inconsapevole, che occorre approfondire e conoscere in dettaglio.
Saper osservare, tener conto dei cinque parametri richiesti, valutare, assumere una decisione, saperla comunicare efficacemente all’equipaggio e verificarne la traduzione in pratica.
Nessuno.
Quattro ore in remoto ed un w.e. in barca.
Il corso costa 100 euro.
E’ inoltre richiesta tessera sociale in corso di validità
(costo 40 euro per i nuovi soci, 35 per il rinnovo della tessera dell’anno precedente, tariffe agevolate per i giovani tra 18 e 25 anni, per i diversamente abili e per i minori).
La valutazione, i parametri fondamentali, decidere in gruppo e in autonomia, strumenti e metodi, le fasi del processo decisionale, la comunicazione.
Al termine del corso l’allievo riceverà dagli istruttori, una scheda di valutazione, personale e riservata, con il dettaglio dei risultati ottenuti e con l’evidenza di eventuali argomenti da approfondire e migliorare.
L’allievo riceverà inoltre un attestato di partecipazione al corso.
“I vecchi vivono sul mare immersi nell’atmosfera che li circonda e, poiché dipendono per la loro stessa vita e il lavoro dal tempo, sono divinatori del tempo. Loro leggono nel cielo come noi nei libri, “sentono” l’andatura del trabaccolo mentre dormono.”
“Il mistero maggiore che si presenta loro è la bussola, che accettano come un dogma, senza chiedersi le ragioni del suo funzionamento, ma la guardano ancora con diffidenza e ne ho sorpresi dirigersi con lo “stellone di Tramontana.”
Seguici sui social!!!
Le nostre pagine Facebook ed Instagram, compendio fondamentale del sito, sono la nostra bacheca virtuale che contiene gli annunci di tutte le nostre iniziative ed attività, corsi di vela, eventi, webcast ecc.
Non mancare di visitarle ed iscriverti!!!