Sezione di Cesenatico
Lega Navale ItalianaCorso
Regolazione delle vele
La regolazione delle vele è importante, sia in regata che in crociera, per ottimizzare le prestazioni della barca, perché le vele, “sono sempre troppo cazzate”.
Regolazione elementare e avanzata delle vele di prua e della randa, ad ogni andatura.
Nessuno.
Un fine settimana o due giorni.
Il corso costa 90 euro.
E’ inoltre richiesta tessera sociale in corso di validità
(costo 40 euro per i nuovi soci, 35 per il rinnovo della tessera dell’anno precedente, tariffe agevolate per i giovani tra 18 e 25 anni, per i diversamente abili e per i minori).
Teoria delle vele, regolazione delle manovre fisse e correnti, regolazioni di fino, uso dei carrelli, i pesi, la VMG, le andature, manovre in sicurezza.
Al termine del corso l’allievo riceverà dagli istruttori, una scheda di valutazione, personale e riservata, con il dettaglio dei risultati ottenuti e con l’evidenza di eventuali argomenti da approfondire e migliorare.
L’allievo riceverà inoltre un attestato di partecipazione al corso.
“Di grande importanza, la rotaia di scotta della randa purtroppo è spesso sacrificata per esigenze di spazio e posizionata lontano dal suo punto di lavoro ideale”.
“Gneralmente le vele raggiungono la massima efficienza quando sono sul punto di pungere”
Seguici sui social!!!
Le nostre pagine Facebook ed Instagram, compendio fondamentale del sito, sono la nostra bacheca virtuale che contiene gli annunci di tutte le nostre iniziative ed attività, corsi di vela, eventi, webcast ecc.
Non mancare di visitarle ed iscriverti!!!